Chi sono

Sono Ilaria Indriolo, architetta e interior design, fondatrice di Sikè Architettura, uno studio che si pone l’obiettivo di trasformare  spazi anonimi e impersonali in ambienti di carattere, eclettici e accoglienti con tocco siculo.

Mi occupo di progettazione residenziale, spazi ricettivi come Airbnb, studi professionali e attività commerciali.

La mia filosofia progettuale, che chiamo VIVERE CON SICILITUDINE, trae ispirazione dalle tradizioni e dai colori della mia terra d’origine, la Sicilia, per infondere in ogni progetto un tocco di autenticità, calore e ospitalità.

Perchè inserire la sicilia in un progetto?

Al servizio del cliente metto tutto ciò che sono, comprese le mie origini siciliane, che si traducono in spazi a cui sentire di appartenere.

Non propongo un design stereotipato o fine a sé stesso: il mio approccio traduce dei valori universali tipiche di un’isola vulcanica – accoglienza, calore e armonia – in una filosofia che unisce tradizione e modernità.

Anche se vivi a Milano o in qualsiasi altra città lontana dal sud, porto nei tuoi spazi l’essenza della Sicilia, adattandola al contesto e alle tue esigenze.

Il mio obiettivo non è replicare l’isola, ma creare ambienti che migliorino il tuo benessere psicofisico, combinando funzionalità e bellezza.

Ogni progetto diventa un rifugio unico, che ispira e racconta chi sei.

VALORI

autenticità ~ benessere psicofisico ~ personalizzazione ~ emotional design ~ low cost di qualità